• Hai avuto il volo cancellato o ritardato?
  • Ti sei dovuto pagare i pasti, l’albergo o un altro volo?
  • Hai subito un danno dal ritardo o dalla cancellazione del volo?
  • Hai saltato concorso, hai perso una partita di calcio o un concerto?
  • Ti è stato negato l’imbarco per overbooking?
  • Non puoi prendere un volo per una malattia tua, di un compagno di viaggio o di un familiare?
  • Ti hanno smarrito il bagaglio, ti è arrivato in ritardo o te lo hanno rotto?
  • Hai dovuto acquistare gli indumenti o effetti personali?
  • Vuoi rinunciare al volo o alla vacanza che hai prenotato perché dopo la prenotazione c’è stato un attentato, un uragano o una rivolta?
  • L’albergo non era quello nella descrizione del sito di prenotazione?
  • Hai perso giorni di vacanza?

Il Codice Civile e il Codice della Navigazione, i Regolamenti europei e le Convenzioni Internazionali, secondo il caso, ti tutelano e ti aiutano a farti rispettare dalle compagnie aeree e dai tour operator.

Fai valere i tuoi diritti!

ECCO UN ESEMPIO DEI TUOI NUMEROSI DIRITTI E DI COME TI AIUTEREMO A FARLI VALERE

Il Regolamento europeo 261/04 obbliga le Compagnie Aeree a risarcirti con una somma di denaro che va dai 250,00 ai 600,00 euro in base alla distanza, se le stesse non ti informano per tempo del volo cancellato oppure se il volo fa ritardo per più di 3 ore o se per colpa del ritardo del primo volo perdi la coincidenza.

O ancora, se il volo ha fatto solo due ore di ritardo, la compagnia deve offrirti i pasti e le bevande per la durata dell’attesa, 2 telefonate e se devi passare la notte in aeroporto, anche l’albergo.
Comunque, SEMPRE e se lo vuoi, le compagnie aeree devono imbarcarti su un volo alternativo verso la destinazione finale. Inoltre se per colpa del loro ritardo, hai perso o sei arrivato in ritardo ad una partita di calcio, ad un concerto o ad un impegno di lavoro, hai diritto anche ad un ulteriore risarcimento.

Conserva le carte d’imbarco, tutti gli scontrini e le ricevute, così potrai dimostrare quanto hai speso. Noi ti aiuteremo ad ottenere la Compensazione Pecuniaria, fino ad € 600,00 prevista dal Regolamento Europeo 261/04.
Ricordati che hai fino a 2 anni di tempo per richiedere quanto ti spetta!

Quante volte ti è capitato di acquistare un biglietto aereo e poi hai dovuto rinunciare al volo per colpa di una malattia tua, di un tuo congiunto o di un compagno di viaggio?

In questi casi, la Convenzione di Montreal prevede che hai diritto al rimborso integrale del biglietto aereo.

Se invece la rinuncia del volo è dovuta a causa di forza maggiore, puoi sempre richiedere il rimborso delle tasse aeroportuali.

Noi ti aiuteremo ad ottenere il rimborso del prezzo pagato per il biglietto.

Avvisa subito la compagnia aerea che non puoi partire!

Quante volte ti è capitato che le compagnie aeree ti hanno smarrito i bagagli o te li hanno consegnati con diversi giorni di ritardo? Oppure hai trovato il bagaglio danneggiato? Oppure sai che ad alcuni amici è capitato tutto questo.

Se non hai ottenuto nessun rimborso, sappi che hai diritto ad un risarcimento massimo di circa 1200 euro per acquistare beni di prima necessità, conserva gli scontrini per dimostrare cosa hai acquistato e quanto hai speso!

Non farti trovare impreparato!

Fai subito reclamo all’assistenza bagagli in aeroporto.

Dopodiché, contattaci immediatamente poiché entro 7 giorni in caso di bagaglio danneggiato, oppure entro 21 giorni dalla riconsegna del bagaglio (o in caso di riconsegna tardiva), bisogna richiedere alla compagnia aerea il risarcimento!

Noi ti aiuteremo ad ottenere il rimborso di tutto quanto è tuo diritto ottenere.

Contattaci tempestivamente.

#dirittoinunclick e la sua squadra di avvocati ti offre:

Una consulenza gratuita per capire il tuo problema e offrirti le soluzioni possibili.

 Stesura della prima richiesta e diffida completamente gratuita.

 In caso di esito negativo, avvio gratuito (escluse le spese di marche necessarie a fare l’eventuale causa) del procedimento al tribunale della tua città per ottenere tutela con una sentenza di condanna.

Potete inviarci una richiesta di informazioni o consulto senza impegno, vi risponderemo o vi ricontatteremo entro 48 ore dalla vostra richiesta.

Questo servizio è completamente gratuito (escluse le spese di marche necessarie a fare l’eventuale causa), sarà la Compagnia Aerea a pagare per te!

Compila il form della pagina con i tuoi dati e la spiegazione del tuo problema.

Inviaci email

DIRITTO IN UN CLICK - Credit Sakoadv